Decine di affollati workshop, tre convegni di interesse nazionale, professionisti e imprese a confronto: si è chiuso con un bilancio positivo la seconda Fiera del Condominio, che si è tenuta nella sede del Palaexpo della Fiera di Verona da domenica 20 a martedì 22 ottobre. Dopo il debutto nel 2018, quest’anno gli organizzatori Virginia Gambino Editore e l’Ordine degli Ingegneri di Verona hanno focalizzato maggiormente l’attenzione sull’aspetto b2b, con incontri dedicati agli operatori della filiera dell’edilizia, ma anche ai decisori, in particolare gli amministratori di condominio, anche se tra gli stand delle imprese non sono mancate le visite di semplici proprietari di appartamento e persino di studenti, in totale con quasi 2 mila utenti registrati.
E così è stato: i 36 workshop in programma hanno coinvolto professionisti e imprese che hanno approfondito i temi più diversi, dalle specificità per la messa in sicurezza degli edifici agli aspetti legali degli appalti condominiali, dal ruolo delle associazioni di categoria degli amministratori condominiali alla corretta gestione della privacy nella gestione degli stabili.
A questa raffica di appuntamenti si sono aggiunti il Convegno YouBuild, con la partecipazione soprattutto di professionisti legati al mondo della progettazione, un affollato Convegno YouTrade, che ha impegnato tutta la giornata di martedì, e un convegno riservato agli aderenti all’Anaci.
Tutta la cronaca dell’evento, con atti e slide, sarà pubblicata nel prossimo numero della rivista Condominio Sostenibile & Certificato, abbonati subito!