La Fiera del Condominio è articolata in tre giornate dal 13 al 15 ottobre 2021. Durante la tre giorni nelle sale di Villa Quaranta (Verona) si alterneranno stand espositivi e importanti convegni in presenza, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitari. I convegni saranno trasmessi anche in diretta streaming su Facebook. 

 

L’inaugurazione di mercoledì 13 ottobre coinciderà con un convegno dedicato al superbonus. Un bilancio tra luci e ombre a un anno effettivo dalla messa in moto della macchina degli sgravi fiscali al 110%, che vedrà al centro le testimonianze di tecnici e imprese, con il contributo dei co-organizzatori dell’Ordine degli Ingegneri di Verona.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CONVEGNO DEL 13 OTTOBRE 2021

 

Giovedì 14 sarà la volta dell’annuale Convegno Nazionale YouTrade. Quest’anno i fari saranno puntati su uno degli argomenti caldi del mondo della distribuzione: la necessità/opportunità di aggregazione. Il titolo del convegno, infatti, è Investire sul punto vendita o cedere l’attività, distributori di materiali edili di fronte a una difficile scelta. Un aspetto, tra l’altro, particolarmente sentito dalle imprese che hanno in programma un ricambio generazionale, ma non solo. Inoltre, nel convegno non mancheranno il consueto appuntamento con i dati congiunturali sull’edilizia e con le previsioni per il 2022. Dopo un light lunch, la giornata proseguirà con due workshop focalizzati sul mondo della distribuzione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CONVEGNO YOUTRADE DEL 14 OTTOBRE 2021

 

Venerdì 15 ottobre, infine, sarà la giornata dedicata alla progettazione, con il V Convegno Nazionale YouBuild: “Innovazione, architettura, Green. L’Italia che cambia, progetta e costruisce. Architetti, urbanisti, ingegneri e imprese si confronteranno sulle nuove frontiere degli studi professionali e dei cantieri, tra incentivi e necessità di adeguamento tecnologico. 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CONVEGNO YOUBUILD DEL 15 OTTOBRE 2021