GIOVEDÌ 14 OTTOBRE

ore 9.00 – 13.00

Convegno Nazionale YouTrade: INVESTIRE, UNIRSI O VENDERE? LA DISTRIBUZIONE EDILE DI FRONTE A NUOVE SCELTE

Quest’anno i fari saranno puntati su uno degli argomenti caldi del mondo della distribuzione: la necessità/opportunità di aggregazione. Il titolo del convegno, infatti, è Investire sul punto vendita o cedere l’attività, distributori di materiali edili di fronte a una difficile scelta. Un aspetto, tra l’altro, particolarmente sentito dalle imprese che hanno in programma un ricambio generazionale, ma non solo. Inoltre, nel convegno non mancheranno il consueto appuntamento con i dati congiunturali sull’edilizia e con le previsioni per il 2022. Dopo un light lunch, la giornata proseguirà con due workshop focalizzati sul mondo della distribuzione.

Guarda il programma e iscriviti al convegno

ore 9.30 – 12.30

LA SOSTENIBILITÀ PER I CONDOMINI

9.30 Come costruire o riqualificare un condominio

10.45 Coffee break

11.00 I protocolli LEED e di sostenibilità – Ing. Marco Mari (Presidente GBC)

 

Crediti formativi: INGEGNERI: richiesti n.3 CFP (convegno) per tutti gli ingegneri di tutte le province d’Italia;  ARCHITETTI n. 3 CFP

 

Iscriviti al convegno

Sei un ingegnere?Iscriviti al convegno

 

ore 14.30 – 18.30

LA PREVENZIONE INCENDI NEI CONDOMINI

Bozza di RTV per “sicurezza antincendio delle facciate e delle chiusure d’ambito degli edifici” – Ing. Michele Mazzaro (Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica Corpo Nazionale VVF) – (2h)

– Incendi di camino, incendi da tetto, criticità dei tetti ventilati

– Fotovoltaico – criticità e misure per la sicurezza antincendio

– Colonnine di ricarica auto elettriche, le accortezze per la sicurezza antincendio

– esempi di incendi, filmati, discussione sulle cause e sulle misure di prevenzione

D.M. 15 maggio 2020 – RTV per autorimesse

D.M. 08/11/19 Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio degli impianti per la produzione di calore alimentati da combustibili gassosi. – Ing. Armando De Rosa (Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica Corpo Nazionale VVF) – (2h)

 

Crediti formativi: richiesti n.3 CFP (convegno) per tutti gli ingegneri di tutte le province d’Italia;  ARCHITETTI n. 3 CFP; GEOMETRI N. 3 CFP

 

Iscriviti al convegno

Sei un ingegnere? Iscriviti al convegno