VALORE AGGIUNTO è un’associazione di amministratori condominiali che, come si evince dal nome, ha l’ambizione di fornire ai suoi associati, quel qualcosa in più (il valore aggiunto) che dovrebbe caratterizzare gli amministratori come operatori qualificati del settore, professionisti seri e preparati pronti per una vera e propria rivoluzione culturale nel mondo del condominio.

E’ un’associazione giovane e frizzante, ma con le idee molto chiare: iscritta al COLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) al Ministero Sviluppo Economico e in fase di accreditamento ISO 9001 Accredia settore EA 35.

In contrapposizione alle associazioni tradizionali, che mirano solamente ad aumentare, indiscriminatamente, il numero dei loro iscritti, VALORE AGGIUNTO punta alla qualità dei membri e opera in maniera trasversale, rivolgendosi a tutti gli amministratori che ne condividono la filosofia (anche a quelli di altre associazioni) che puntino a standard elevati, con formazione di assoluto livello e prestigio, grazie alla partnership avviata quest’anno con la Bocconi Business School, alle informazioni ed agli aggiornamenti continui e costanti, attraverso newsletter, una ricchissima ed organizzata banca dati e un blog dedicato agli iscritti in fase di costruzione.

VALORE AGGIUNTO seleziona gli associati e si rivolge a coloro che vogliono mettersi costantemente in gioco, attraverso formazione d’eccellenza, non certo legata ai criteri minimi d’ufficio stabiliti dal DM 140, ma caratterizzata da contenuti di qualità e standard universitari.

VALORE AGGIUNTO è favorevole alle certificazioni di qualità UNI 10801 e ISO 9001 degli associati, a conferma degli elevati standard di preparazione e di organizzazione delle procedure d’ufficio.

VALORE AGGIUNTO è contraria ai grandi numeri che caratterizzano le associazioni/corsifici, puntando a valori quali etica e trasparenza, favorevole com’è a rendere pubblici i bilanci delle associazioni.

Agli eventi si respira entusiasmo e intraprendenza, nell’ottica del miglioramento continuo, del cambio di prospettiva per una riqualificazione del mercato, che renda orgogliosi gli amministratori del proprio lavoro, forti di una nuova dignità professionale che li distingua per assoluta qualità.

V.A. ritiene indispensabile tenere distinte le figure professionali dell’amministratore e del revisore condominiale, prevedendo l’incompatibilità dell’esercizio di entrambi i ruoli professionali contemporaneamente e a tal fine sta studiando un apposito protocollo: la distinzione delle competenze si rende necessaria al fine di evitare qualsiasi tipo di contaminazione o conflitto d’interessi, che possa inquinare i rispettivi ruoli.

V.A. è aperta al confronto serio sui contenuti, auspicando fattiva collaborazione con le associazioni, per fare sentire forte e chiara la voce degli amministratori, in maniera univoca e potente, alle istituzioni, ai cittadini ed ai condòmini, che

necessitano più che mai di professionisti seri e preparati, ma che, proprio per questo, devono essere messi in grado di saperli individuare, in un mercato, ad oggi ancora confuso e zeppo di improvvisati ed incompetenti.

 

Sede Rieti:

Via Enrico Mercatanti, 5 – 02100 Rieti

(Torre D – Centro Commerciale Perseo)

Tel. 0746 218403

E-mail: info@valoreaggiuntoimpresa.it

PEC: valoreaggiuntoimpresa@pec.it

Sede Alba Adriatica (TE)

Via Duca D’Aosta, 46

Telefono: +39 0861 370303

Presidente: dott. MASSIMO ANTONELLI

Responsabile scientifico: avv. MASSIMO CIRILLI

Coordinatore Nazionale: dott.ssa DANIELA ZEBA

Sito web: www.valoreaggiuntoimpresa.it