ARCO, Amministratori e Revisori Contabili Condominiali, nasce dall’esigenza sentita da alcuni professionisti del settore di assegnare alle due figure professionale una impronta autentica e distinta dalle altre professioni.

La necessità di salvaguardare le peculiarità richieste dal particolare quadro normativo-finanziario di riferimento per l’ente condominiale, hanno spinto i promotori a dedicarsi alla formazione e qualificazione specifica delle nuove categoria, anche alla luce delle previsioni di cui alla legg n. 4/2013.

I fondatori dell’associazione, di estrazione specifica di settore e con una pluriennale esperienza già maturata sia come amministratori di condominio che revisori contabili condominiali ancor prima dell’entrata in vigore della legge n. 220/2012, anche come Consulenti Tecnici d’ufficio del Tribunale, guardano ad un percorso formativo di qualificazione e di cura delle nuove figure, fatto su misura e soprattutto con coerenza.

Una preparazione altamente qualificata dell’amministratore di condominio come la trasposizione dei caratteri generali della moderna revisione contabile all’applicazione pratica in materia di condominio, con le dovute modificazioni pertinenti e le necessarie rivisitazioni, costituiscono il punto informatore dell’organizzazione. Così come l’individuazione di principi contabili altrettanto pertinenti: il condominio non è una azienda e resta un soggetto privo di autonomia patrimoniale con una propria specificità.

Sia l’Amministratore di condominio che il Revisore Contabile Condominiale devono possedere, quindi, conoscenze teoriche, tecniche e soprattutto pratico-applicative adeguate e pertinenti, oltre a qualità morali come etica, professionalità, responsabilità e indipendenza.

Il Revisore Contabile condominiale, poi, deve risultare come un livello di ulteriore professionalizzazione dello stesso Amministratore, senza contrapposizioni o antagonismi di sorta.

Scegli anche tu ARCO e diventa un professionista qualificato.

 

SITO WEB: www.arcocondominio.it