L’ A.B.A.B.I. (Associazione Bresciana Amministratori Beni Immobili) nasce ufficialmente nell’anno 1978 come associazione di amministratori fiduciari dell’Associazione Bresciana della Proprietà Edilizia aderente a Confedilizia, ma in piena autonomia patrimoniale, operativa e decisionale e con un proprio elenco riconosciuto anche a livello nazionale.
Attualmente ha la propria sede sociale in Brescia, Via Luigi Tosetti n. 9.
La nostra Associazione pur essendo a livello locale, è stata il primo e più anziano sodalizio bresciano degli amministratori di Beni Immobili ed in particolare di condominio.
L’elenco degli iscritti all’A.B.A.B.I. è depositato presso la Cancelleria del Tribunale di Brescia, al fine della eventuale nomina degli associati quali esperti ausiliari del giudice in materia condominiale.
Attualmente il nostro sodalizio, che si posiziona per numero degli iscritti al secondo posto a livello provinciale, pratica la formazione ed aggiornamento professionale dei propri iscritti
ai sensi del D.M. 140/2014 mediante i dispositivi convenzionali ed informatici (quali Circolari, Guide, Memento e News).
Si avvale di professionisti associati ed esterni, debitamente abilitati nelle controversie amministrativo condominiali e perizie tecnico giudiziali per le composizioni amichevoli delle liti.
L’associazione ha organizzato e organizza, al fine dell’aggiornamento professionale deipropri iscritti, corsi specifici. Inoltre ha svolto fra i vari incarichi formativi ed informativi incontri presso: l’Università di Brescia Facoltà di Giurisprudenza, l’Istituto Statale per Geometri Nicolò Tartaglia di Brescia e il Collegio dei geometri e Geometri laureati della Provincia di Brescia i cui corsi hanno ottenuto il patrocinio e il riconoscimento dei crediti formativi da parte del Collegio dei Geometri e dell’Ordine degli Architetti di Brescia.

SITO WEB: http://ababi.net/home.php