Conclusa a Verona la tre giorni della Fiera del Condominio

L’impresa non era facile: una tre giorni dedicata alla casa, al condominio, alla riqualificazione. Tre parole dietro le quali si trova un intero mondo: da quello degli utenti finali a quello delle realtà produttive e professionali. Seguendo questa premessa, la Fiera del Condominio Sostenibile organizzata a Verona da Virginia Gambino Editore con la collaborazione dell’Ordine…

Come vincere la guerra alle muffe: scoprilo nel workshop in fiera

Come vincere la guerra alle muffe? Scoprilo nel workshop di Fiera del Condominio! C’è un nemico insidioso, spesso quasi invisibile, che si annida nelle case degli italiani. Molti scambiano questo nemico semplicemente per un problema estetico. In realtà la muffa può comportare anche seri problemi di salute. Non solo: l’umidità, la cattiva aerazione (che qualche…

Conto alla rovescia per la
Fiera del Condominio

Immaginate un luogo dove risolvere i problemi alla base della vostra esistenza quotidiana. Immaginate, poi, un’occasione in cui vi trovate a diretto contatto con chi ha le soluzioni giuste. E immaginate, infine, uno spazio denso di cose da capire, imparare e, perché no, da comunicare. Tutto questo è la Fiera del Condominio Sostenibile (16-18 settembre).…

Ance

  Ance Verona (www.anceverona.it) è l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, fondata nel 1946, che ha come scopo la tutela e l’assistenza delle imprese edili e di tutti i soggetti della filiera nelle tematiche di interesse del settore: amministrative, economiche, giuridiche, sindacali, previdenziali, tecniche, tributarie, ecc. Ance Verona inoltre promuove ed organizza iniziative e corsi per…

Il condominio è diventato il baricentro?

ll mondo delle costruzioni, dopo anni di forte rallentamento è arrivato a un punto di non ritorno, dove risulta necessaria una seria presa di coscienza e un’approfondita analisi di tutta la filiera per ristabilire gli equilibri e riconsiderare le modalità per raggiungere nuovi obiettivi. Il panorama è cambiato in modo repentino  e profondo. Sono cambiate le esigenze della clientela, sempre…

In fiera i seminari di Safoa

Tra gli appuntamenti in programma alla Fiera del Condominio ci sono i seminari del 16 settembre a cura di Safoa, associazione culturale impegnata nella formazione. Il titolo del primo seminario è Curiosità giuridiche e aspetti controversi dell’assemblea di condomino: quello che i condomini non sanno e che gli amministratori non dicono. L’assemblea di condominio resta uno dei…

Palmiro Fronte

Palmiro Fronte Avvocato, nato a Parigi, dopo una breve carriera universitaria, apre nel 1992 il suo studio professionale. Si è sempre occupato di diritto condominiale, conducendo battaglie legali che hanno portato a sentenze innovative nel settore. Oggi, avvocato cassazionista, il suo studio professionale resta uno dei maggiori riferimenti in materia di diritto condominiale nel territorio…

Umberto Anitori

Umberto Anitori Segue con passione il dibattito in merito al riconoscimento della professione di amministratore di condominio, viene nominato tesoriere provinciale della sede Aiaci di Roma viene chiamato a svolgere anche le funzioni di vice segretario nazionale con delega alla tesoreria. Presidente regionale del Lazio di Anaci (nata dalla fusione di Aiaci e Anai) ne…

Marina Dragotto

Marina Dragotto Laureata in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (IUAV), dal 1999 è Direttrice dell’Associazione AUDIS (www.audis.it ). È stata ricercatrice presso il Consorzio per la ricerca e formazione di Venezia ed è attualmente funzionaria del Comune di Venezia. Sui temi della rigenerazione urbana ha svolto attività di consulenza per enti pubblici e privati in ambito…

Renato Cremonesi

Renato Cremonesi Esperto di tematiche energetiche e presidente di società di ingegneria e consulenza, opera da anni nel campo dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, con focus particolare sull’efficienza energetica e sulla energia da fonti rinnovabili. È consulente di numerose società, enti pubblici, associazioni di settore immobiliare, ambientaliste e dei consumatori.