Condominio, edilizia, architettura. E imprese, amministratori condominiali, professionisti. Il tutto in tre giorni, con quattro appuntamenti che faranno della Fiera del Condominio in programma dal 16 al 18 settembre a Verona un evento unico. E una grande occasione per le imprese di avvicinare un mix di pubblico che difficilmente si trova riunito nello stesso luogo. Negli spazi della Fiera di Verona, infatti, Virginia Gambino Editore ha deciso di organizzare una serie di iniziative che, per la prima volta, offrono una forte sinergia a chi opera nell’ambito dell’edilizia e dei servizi connessi. Il tutto su una superficie di 3.500 metri quadri presentati con uno speciale allestimento.

Il progetto prevede, infatti, che gli stand destinati a ospitare le aziende presenti abbiano un aspetto che ricorda quello specifico della loro attività: per esempio, una facciata di edificio con cappotto per le imprese nel settore dell’isolamento. Al centro di questa inedita città ci sarà spazio per un punto di ristoro organizzato in modo da poter ospitare anche workshop. Ecco, in sintesi, il programma.

 

Domenica 16. È il giorno della Festa del Condominio: un evento destinato a coinvolgere soprattutto l’utente finale, cioè chiunque sia proprietario di un immobile. Ristrutturazione, riqualificazione e consolidamento delle strutture, accanto alle nuove opportunità dei servizi connessi alla gestione delle abitazioni, saranno il cuore dell’evento. E, dato che si tratta di una festa aperta al pubblico, è previsto anche uno spazio per l’intrattenimento dei bambini, in modo da lasciare libertà ai genitori di girare tra gli stand.

Lunedì 17, mattina. L’agenda prevede il secondo Convegno nazionale di YouBuild, rivista dedicata a chi opera nel settore della progettazione e realizzazione, in particolare nell’edilizia sostenibile. Dopo il primo grande appuntamento, che ha registrato un comprensibile successo, la seconda edizione proporrà altri temi di discussione inerenti all’edilizia green.

Lunedì 17, pomeriggio. Torna Condominio Ok, il roadshow che fa tappa a Verona e si propone come punto di riferimento per gli operatori della gestione condominiale e per gli utenti. Amministratori di stabili, professionisti, aziende, si ritroveranno a discutere di problemi e delle soluzioni per un condominio più confortevole e sostenibile.

Martedì 18. Il Convegno nazionale di YouTrade giunge alla edizione numero 11. L’evento legato alla rivista di Virginia Gambino Editore, punta sui temi caldi che riguardano l’edilizia e le rivendite. Il filo conduttore del convegno riguarderà, per esempio, gli scenari del futuro per la distribuzione edile.

 

Insomma, quattro eventi legati dallo stesso filo conduttore: l’edilizia, la gestione degli edifici residenziali, la progettazione, la sostenibilità. Per la prima volta un evento fieristico riesce a riunire tutti questi decisivi aspetti per utenti privati e operatore specializzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment