Condominio, edilizia, architettura. E imprese, amministratori condominiali, professionisti. In tutto tre giorni di cultura, consulenza e informazione per la nuova edizione della Fiera del Condominio, che si svolgerà a Verona dal 20 al 22 ottobre 2019. Quest’anno accanto a Virginia Gambino Editore ci sarà anche l’Ordine degli Ingegneri di Verona, che aggiungeranno contenuti ai numerosi convegni e workshop che faranno da cornice all’evento. Ma non solo: quello di ottobre sarà un evento ricco di contributi con numerosi patrocinatori, eventi e analisi. Un poker di iniziative che offrono una potente sinergia a chi opera nell’ambito dell’edilizia e dei servizi connessi. Il tutto su una superficie di 3.500 metri quadrati presentati con uno speciale allestimento.

Una grande opportunità per tutti: imprese, professionisti, ma anche per l’utente finale. La Fiera del Condominio è anche occasione per la diffusione capillare di una veloce guida distribuita a proprietari di immobili e amministratori, che comprende gli argomenti caldi del momento: bonus casa, necessità di mettere in sicurezza gli edifici, sistemi di automazione, maggiore comfort, sostenibilità.

L’iniziativa avrà la supervisione della neonata Commissione degli Ingegneri per il Condominio di Verona, un organismo composto da una ventina di professionisti che ha deciso di concentrare l’attenzione sui problemi da affrontare per la riqualificazione del patrimonio abitativo italiano.

Ecco, in sintesi, il programma:

Domenica 20 ottobre – È il giorno della Festa del Condominio: un evento destinato a coinvolgere soprattutto l’utente finale, cioè chiunque sia proprietario di un immobile. Ristrutturazione, riqualificazione e consolidamento delle strutture, accanto alle nuove opportunità dei servizi connessi alla gestione delle abitazioni, saranno il cuore dell’evento.  E, dato che si tratta di una festa aperta al pubblico, è previsto anche uno spazio per l’intrattenimento con la festa dei sapori con lo Slow food day.

Lunedì 21 ottobre, mattina – L’agenda prevede il terzo Convegno nazionale di YouBuild, rivista dedicata a chi opera nel settore della progettazione e realizzazione, in particolare nell’edilizia sostenibile. Dopo i primi  due grandi appuntamenti, che hanno registrato un comprensibile successo, la terza edizione proporrà altri temi di discussione inerenti all’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico degli edifici.

Lunedì 21 ottobre, pomeriggio – Torna Condominio Ok, il roadshow che fa tappa a Verona e si propone come punto di riferimento per gli operatori della gestione condominiale e per gli utenti. Amministratori di stabili, professionisti, aziende, si ritroveranno a discutere di problemi e delle soluzioni per un condominio più confortevole e sostenibile.

Martedì 22 ottobre -Il Convegno nazionale di YouTrade giunge alla edizione numero 12. L’evento legato alla rivista di Virginia Gambino Editore, punta sui temi caldi che riguardano l’edilizia e il commercio dei beni strumentali

 

Fiera del Condominio Sostenibile

20 al 22 ottobre 2019 – Veronafiere

Ingresso gratuito (previa registrazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment